L'Istituto di Istruzione Superiore "Leonardo Da Vinci" di Civitanova Marche ospiterà dal 12 al 26 ottobre 2018 la bellissima mostra fotografica divulgativa "Liberi di volare - Un viaggio fotografico sull'avifauna di Civitanova Marche e dintorni ", curata dai bravissimi ornitologi e fotografi naturalisti dell'associazione "Ornitologi Marchigiani".
La presentazione ufficiale della mostra si terrà venerdì 12 ottobre presso l'auditorium della scuola: dalle 15 alle 17 sarà riservata ad alcune classi del nostro Istituto, mentre dalle 17:30 alle 19 circa ornitologi e fotografi naturalisti sveleranno segreti e curiosità bio-etologiche del mondo alato al pubblico che vorrà intervenire per l'occasione.
La mostra, il cui obiettivo principale è quello di far conoscere ai giovani la bellezza della natura di casa nostra, resterà aperta tutti i giorni (esclusi il sabato pomeriggio e la domenica) fino al 26 ottobre; nelle mattinate dal lunedì al venerdì sarà dedicata – in particolare – alle visite di alunni e alunne delle scuole civitanovesi.
L'ingresso è libero e gratuito (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 8 alle 13); per eventuali visite guidate, compatibilmente con la disponibilità dell’auditorium della scuola e delle guide, è necessario telefonare allo 0733.815931 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .