Venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2016, due nostri studenti, Giada Bordoni del 5 K Linguistico per la lingua francese e Nicolò Diomedi del 5 D Scientifico per la lingua inglese, essendosi precedentemente classificati nei primi 30 a livello nazionale durante le prove eliminatorie alle quali avevano partecipato ben10 800 alunni, si sono recati all'Università di Urbino, accompagnati dalla Prof.ssa Edith Orhan, per la  6a edizione del Campionato Nazionale delle Lingue.

Testimonianza di Giada e Nicolò

Siamo stati molto contenti di poter partecipare al Campionato Nazionale delle lingue di Urbino. E' stata una bellissima esperienza a livello umano, linguistico e culturale in senso più ampio perché ci è stata data la possibilità di mettere alla prova le nostre capacità e conoscenze relative alla lingua per la quale concorrevamo, incontrando così studenti provenienti da ogni regione d'Italia, anche le più remote. Quest'evento ha inoltre arricchito il nostro bagaglio culturale permettendoci anche di visitare lo splendido Palazzo Ducale. Consigliamo quindi agli allievi delle prossime classi quinte di non perdere assolutamente una tale occasione !

Giada Bordoni 5 K Linguistico e Nicolò Diomedi 5 D Scientifico