La squadra dell’Istituto il 09 Marzo ha partecipato alla fase Provinciale di Badminton presso la palestra dell’ITG “ Bramante di Macerata. Gli alunni schierati : SANTONI FRANCESCO MARIA della classe 3 M, MUZI MARCO della classe 2 A, TOSO MARTINA della classe 2 A, SPINACI ELENA della classe 2 L hanno incontrato le rappresentative del LICEO LEOPARDI di Recanati, IPSIA di Corridonia, IIS FILELFO di Tolentino disputando due partite di Singolo maschile, Singolo femminile, Doppio maschile , Doppio femminile e Doppio misto. La giovane formazione dell’IIS Vinci ha tenuto testa alle forti formazioni scese in campo vincendo alcune partite e terminando al terzo posto nel proprio girone. La vittoria finale , valevole per l’accesso alla fase Regionale di Fano, è andata alla forte e ben organizzata squadra dell’ITE Gentili di Macerata.

Molto soddisfatta la prof.ssa Patrizia Donati del risultato e dell’impegno dimostrato dalla squadra, al debutto in una gara Provinciale in uno sport che non ha alunni – atleti tesserati da schierare.