Ai CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI di Atletica Leggera, che si sono svolti presso lo Stadio H. Recina di Macerata, l’I.I.S. “ L. da Vinci” è protagonista in pista con due formazioni maschile e femminile. La classifica a squadre, al termine delle gare, vede al primo posto la rappresentativa Femminile e al quarto posto la rappresentativa Maschile.

Ottimi piazzamenti sono stati ottenuti dalle alunne che hanno mostrato grinta e doti atletiche tanto da raggiungere il primo posto in diverse specialità e il podio, più importante, nella classifica a squadre ottenuto sommando i punteggi delle otto diverse specialità. Una bella gara è stata disputata da Francesca Cinella nella dura Marcia sui 3 km. condotta con una buona tecnica superata nel finale dalla rappresentante dell’ITA di Macerata di ben due anni più grande di lei. Si è confermata nei 100 mt. Greta Rastelli con il tempo di 12’’3 stella emergente della velocità anche in campo Nazionale.

Alcune alunne hanno bissato la medaglia vincendo oltre alla gara individuale anche la staffetta 4x100, ora si dovranno allenare per affrontare i primi di Maggio la fase Regionale in Ancona e magari raggiungere la finale Nazionale di Palermo.

La squadra Maschile era composta da alunni alla prima esperienza su pista, alcuni tesserati per gli sport diversi dall’Atletica ma tutti hanno gareggiato con grande impegno conquistando diversi podi ma mancando la qualificazione per la successiva fase regionale.

Un terzo posto conquistato con volontà e impegno è andato ad Apolloni William al debutto nel lancio del disco con la misura di mt.21,42.

Nella velocità pura Leonardo Rogani dopo aver vinto la sua batteria, in finale è arrivato terzo confermando il tempo, nuovo personale, di 12’’00 e contribuendo insieme a Alessandro Biagetti, Jacopo Di Biagio, Leonardo Angelini a vincere la propria batteria nella 4x100 e salire con loro al terzo posto assoluto.

Un grande applauso a tutti i partecipanti alle gare di Nuoto da parte del Dirigente Scolastico e dei docenti di Scienze Motorie.