Gentili alunni e gentili genitori,

è nostra premura informarVi che dal mese di Febbraio 2018 sarà attivato il servizio di consulenza psicologica, attraverso lo sportello di ascolto, all’interno dei locali dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci”. Il servizio permette a tutti gli alunni di usufruire gratuitamente dello sportello di ascolto, per ricevere informazioni, sostegno, aiuto, indicazioni pratiche e suggerimenti per superare eventuali momenti di empasse, per affrontare situazioni di vita che creano un disagio, difficoltà nel processo di crescita e di costruzione del sé e dell’identità, nelle relazioni familiari o in merito al percorso scolastico, alle difficoltà di apprendimento, di studio, di orientamento (universitario), alle relazioni interne alla classe, al rapporto tra coetanei e tra adolescente e adulto, alla gestione delle emozioni e dell’affettività, per individuare le proprie risorse ed attivarle, per favorire un proficuo percorso scolastico.

Il progetto sarà realizzato dalla Psicologa-Psicoterapeuta, Dottoressa Berdini Alessandra, che si rende disponibile per fornirVi ogni informazione e chiarimento.

Gli studenti, potranno fare richiesta, per usufruire dello sportello di ascolto, utilizzando la “cassettina della posta” predisposta all’interno della scuola accanto alle postazioni dei bidelli. Sarà la Psicologa-Psicoterapeuta Berdini Alessandra a stabilire e concordare, di volta in volta, nel completo rispetto della privacy, la data e l’orario dell’appuntamento, al fine di rispondere al meglio alle necessità.

Cordiali saluti

 

Il Dirigente Scolastico                                                                  

 

Dott.ssa Berdini Alessandra

Psicologa e Psicoterapeuta

Infanzia - Adolescenza - Età Adulta

Consulenza psicologica e trattamento psicoterapeutico individuale, di coppia e familiare

Psicologa e Psicoterapeuta autorizzata alla DIAGNOSI, CERTIFICAZIONE E TRATTAMENTO DEI DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO ai sensi della Delibera regionale n.1288 del 16/09/13

Tel:  3206338380 

 www.psicologaberdini.altervista.org